Ultimo aggiornamento alle 17:31
|

Al via 'Marameo', progetto marchigiano ad hoc per le famiglie

Potenziare il segmento delle famiglie, sia quelle italiane che quelle straniere. Questo l’obiettivo del progetto 'Marameo', che coinvolge le istituzioni, le strutture alberghiere e i siti d’interesse della regione Marche.

“Il progetto 'Marameo' nasce per sviluppare i servizi e le iniziative di accoglienza, soprattutto quelle rivolte ai bambini e al turismo familiare – spiega Ilva Sartini, direttore Confesercenti Marche-. Il 90 per cento del turismo locale è, infatti, turismo italiano e gli italiani, più di altri, sono attenti allo svago, al divertimento e alle proposte dedicate ai più piccoli anche nelle occasioni di vacanza. Il progetto 'Marameo', dunque, oltre ad intercettare il turismo familiare straniero, tende a recuperare anche parte di quello italiano”.

Grazie al progetto molti eventi si susseguiranno nel corso dell’estate 2014: si comincia giovedì 12 giugno a  Marotta, che ospiterà un’animazione teatrale per bambini con musica, fiabe e colonne sonore Disney. Sarà poi la volta di Pesaro che, il 13 e 14 giugno, ospiterà un evento dedicato al volo, con trapezisti, funamboli e acrobati.

Leggi anche: marche
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi