Ultimo aggiornamento alle 10:43
|

I giapponesi scoprono l'Abruzzo, pacchetti tra natura e cultura

"Un'occasione straordinaria di sviluppo turistico per l'Abruzzo, che si combina con la nuova, generale tendenza dei giapponesi a scoprire in Italia luoghi diversi dalle classiche mete come Firenze, Roma, Venezia".

Maria Domenica Fracassi, presidente di NaTourArte, l'associazione delle guide turistiche d'Abruzzo, commenta così l'iniziativa che ha portato un gruppo di turisti giapponesi nella regione in questi giorni.

È la prima volta che questa regione cattura l'attenzione dei tour operator giapponesi, sull'onda del successo del best seller 'Abruzzo misterioso' della scrittrice Yasuko Ishikawa.

Il libro, prima pubblicazione sulla regione in lingua giapponese, è un diario di viaggio che propone itinerari suggestivi e misteriosi e il suo successo ha spinto un tour operator del Sol Levante a organizzare un pacchetto a tema.

Gli ospiti, parte dei quali proviene da Osaka, hanno iniziato il tour partendo da Sulmona e stanno visitando i luoghi più suggestivi dei tre parchi nazionali, la Costa dei Trabocchi e Lanciano, Civitella del Tronto e L'Aquila.

Leggi anche: abruzzo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi