Ultimo aggiornamento alle 10:12
|

Federalberghi, Marsupio Day, InViaggi e Sardegna sul TTG di oggi

"Partner fondamentali". Così Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, ha definito gli agenti di viaggi durante l'assemblea dell'associazione di categoria.

Assemblea cui il TTG Italia di oggi dedica il servizio di apertura, incentrato sul concetto di una collaborazione più serrata tra i due volti dell'incoming: i dettaglianti da una parte e le strutture dall'altra.
"Ci sono segnali di ripresa, anche se molto timidi" ha affermato ancora Bocca.

Segnali che sono stati colti anche dagli operatori intervenuti al Marsupio Day, l'evento organizzato a Bologna dal network. Tra gli espositori che hanno incontrato le agenzie della rete di distribuzione si è respirata un'aria di ottimismo per quanto riguarda l'alta stagione alle porte. L'imperativo di quest'anno, hanno sottolineato in molti, è la flessibilità: un tratto che dovrà accomunare operatori e distribuzione.

E sul saldo rapporto tra agenzie di viaggi e tour operator insiste anche Renato Martellotti, presidente di InViaggi, che in un'intervista a TTG Italia racconta la sua visione del mercato. Il presidente sottolinea che "anche la distribuzione fa le sue scelte". Motivo per cui, nonostante i tempi difficili per tutto il comparto, il tour operator ha  deciso di continuare a investire sul fronte del dettaglianti.

E proprio questi ultimi sono stati intervistati da TTG Italia a proposito di un prodotto: la Sardegna. Sul dossier dedicato all'isola gli agenti di viaggi sottolineano come la destinazione abbia virato verso il target big spender. Scende, dunque, il numero delle pratiche, ma si alza lo scontrino medio. Una conseguenza anche dell'innalzamento delle tariffe dei traghetti iniziato un paio di anni fa.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi