Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Bocca, Federalberghi: “Il Colosseo chiuso è un grave danno per il turismo”

“È quanto meno anacronistico che a Roma il Colosseo debba restare chiuso per problemi interni proprio in occasione della Notte dei Musei, ovvero la giornata vissuta in contemporanea con tutta l’Europa che concede apertura e dunque accesso ai musei fino a mezzanotte”.

Commenta con queste parole Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, la chiusura del Colosseo sabato 17 maggio a causa di problemi sindacali, che segue la mancata apertura dell’Anfiteatro Flavio del 1° maggio.

“Questo non è un problema che riguarda solo Roma ma tutta l’Italia – continua allarmato Bocca.- Certo, il Colosseo fa più notizia, ma in qualsiasi luogo accada un fatto simile ciò rappresenta un danno per il turismo e quindi per l’economia del nostro Paese”.

La chiusura del Colosseo in occasione di un evento importante come quello della Notte dei Musei rischia di scontentare molti turisti italiani e stranieri e per questo, conclude Bocca: “Spero in tutta sincerità che si possa dirimere la questione e che anche il Colosseo come altre strutture museali possano essere fruibili ai turisti sabato prossimo”.

Leggi anche: Colosseo, musei, Federalberghi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi