Ultimo aggiornamento alle 12:25
|

Eataly e i Borghi più belli d'Italia, patto per le eccellenze della Penisola

Una manifestazione di 15 giorni con un calendario di conferenze, mostre, degustazioni e momenti d'intrattenimento per valorizzare il patrimonio culturale ed enogastronomico italiano.

"Abbiamo deciso di raccontarci al mondo" è il titolo dei due eventi che portano la firma dell'Associazione de I Borghi più belli d'Italia e Eataly e verranno organizzati nell'autunno e inverno prossimi nelle sedi Eataly Roma e Eataly New York.

La capitale italiana ospiterà le attività dal 2 al 17 ottobre, mentre la trasferta a New York sarà durante il mese di febbraio 2015.

"I Borghi più belli d'Italia e Eataly insieme - commenta Oscar Farinetti, patron di Eataly - intendono celebrare e promuovere la meraviglia dei piccoli Borghi italiani. Si tratta di un patrimonio di bellezza e di eccellenze agroalimentari che merita di essere maggiormente conosciuto".

"Vogliamo raccontare al mondo come la bellezza possa essere strumento di creazione di un nuovo modello di sviluppo sostenibile, durevole e solidale e di relazioni sociali, oltre che di ricchezza e lavoro - dichiara Fiorello Primi, presidente de I Borghi più belli d’Italia -. Eataly e I Borghi Più Belli d’Italia insieme rappresentano diverse e molteplici eccellenze italiane ed insieme vogliono contribuire a diffondere nel mondo la conoscenza del fascino dell’Italia nascosta".

Tra le attività previste l'organizzazione di un convegno con la presenza delle istituzioni e dei sindaci dei borghi sul tema della biodiversità e dei percorsi di eccellenza nei Borghi più Belli d'ltalia, l'allestimento di un 'Corner delle eccellenze', una mostra fotografica, la vendita dei prodotti tipici e la proposta di un piatto dei Borghi in ognuno dei ristoranti di Eataly.

Leggi anche: Eataly
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi