Ultimo aggiornamento alle 11:52
|

Diritti e doveri dei visitatori, arriva il decalogo di Roma

di Amina D'Addario

"Dovrà essere garantita la coerenza dei listini già concordati assicurandone la visibilità", "Cortesia sensibilità, attenzione dovranno accompagnare il percorso dei pellegrini nei diversi momenti e nei luoghi d'incontro".

Sono queste alcune delle regole del decalogo dei diritti e dei doveri dei turisti che Comune di Roma e Opera Romana Pellegrinaggi, insieme alle principali associazioni di categoria, hanno stilato in occasione della canonizzazione di papa Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II.

Una serie di regole ad uso e consumo dei visitatori, corredata da consigli pratici su come muoversi nello shopping o nei ristoranti. "Conoscere diritti e doveri - ha dichiarato l'assessore alla Roma Produttiva, Marta Leonori - impegna da una parte la città a offrire una buona e adeguata accoglienza e, dall'altra, riconosce anche il diritto di Roma ad essere rispettata da quanti vengono a visitarla".

Disponibile in due lingue, inglese e in italiano, il documento è online sul portale www.comune.roma.it, su turismoroma.it e sui siti internet dei firmatari. Il prontuario verrà inoltre distribuito nei Punti di informazione turistica della città.

Leggi anche: roma
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi