Ultimo aggiornamento alle 11:06
|

Dall'Emilia Romagna 7 milioni di euro per riqualificare le imprese turistiche

Riqualificazione delle piccole e medie imprese turistiche e commerciali, compresi gli stabilimenti balneari, con interventi all'insegna del risparmio energetico e della valorizzazione delle fonti rinnovabili.

Questo l'obiettivo del bando approvato dalla Giunta regionale dell'Emilia Romagna, che ha deciso di stanziare un totale di sette milioni di euro per sostenere progetti innovativi, attingendo da risorse del Programma operativo regionale Por-Fesr 2007-2013.

"Con questo bando - osserva l'assessore Maurizio Melucci - si unisce l'esigenza di riqualificazione del comparto agli obiettivi di riduzione dei consumi energetici e di incremento delle fonti rinnovabili. Dal 2012 ad oggi, la Regione Emilia Romagna ha investito nei settori del turismo e del commercio 16 milioni di euro per l'innovazione e la riqualificazione delle imprese".

Per quanto riguarda il turismo, possono partecipare al bando strutture ricettive alberghiere o all'aria aperta, case per ferie, ostelli, rifugi alpini, affitta camere, case appartamento vacanza e stabilimenti balneari.

Non saranno ammessi interventi che comportano una spesa inferiore a 20mila euro e il massimo contributo concedibile è pari a 150mila euro.

Le domande possono essere presentate dal 5 maggio al 15 luglio prossimi.

Leggi anche: Emilia Romagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi