Ultimo aggiornamento alle 10:33
|

Prezzi in corsa a Roma per aprile: +63 per cento a notte

È boom dei prezzi alberghieri a Roma.

Secondo trivago.it, infatti, le due settimane di grandi eventi che si susseguiranno nella Capitale alla fine di aprile hanno provocato una spinta verso l'alto delle tariffe degli hotel, che fanno registrare un incremento medio del 63 per cento.

Secondo l'analisi trivago soprattutto la canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II e di Papa Giovanni XXIII porterà flussi turistici molti intensi sulla città eterna. Tanto è vero che la bassa disponibilità alberghiera porta per la data del 26 aprile, la notte precedente l'evento, a trovare un prezzo medio a camera di 283 euro contro i 173€registrati lo stesso giorno dell’anno scorso.

Anche il fine settimana del 1° maggio sta registrando un buon tasso di occupazione alberghiera, con disponibilità di hotel online sotto il 30 per cento al momento e una media di 177 a camera a notte.

Tra i mercati principali in arrivo su Roma spiccano tedeschi, spagnoli, inglesi e francesi, mentre sono in crescita le richieste da Polonia, Ungheria, Olanda, Grecia, Danimarca e Svezia.

Leggi anche: roma, trivago
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi