Ultimo aggiornamento alle 12:01
|

Turismo a Catania, parte il progetto 'Smart Traveller'

Un progetto che unisce turismo, cultura e innovazione con l'obiettivo di creare per Catania e per tutto il distretto del Sud-Est siciliano la cosiddetta 'destination reputation', ossia la reputazione territoriale di un'area costruita anche dalle esperienze di viaggio condivise sul web.

È 'Smart Traveller', il piano che porta la firma di Federalberghi Sicilia e che è stato appena presentato dal sindaco di Catania Ezio Bianco e dal presidente regionale di Federalberghi, Nico Torrisi.

Quest'ultimo ha spiegato come l'idea del progetto, che si avvarrà anche di fondi comunitari, sia quella di costruire una città metropolitana turistica che abbracci tutto il comprensorio.

"Gli operatori del settore, dagli albergatori agli agenti di viaggi, devono fare squadra - ha sottolineato -. Stiamo lanciando proposte serie e operative".

Ora si apre un tavolo di discussione con le compagnie aeree e di navigazione, per spingerle ad accettare di realizzare pacchetti economicamente attraenti.

Per innalzare la qualità dell'accoglienza di Catania il sindaco ha poi anticipato che il Comune sta lavorando per una convenzione con l'Università e le guide per offrire gratuitamente le traduzioni dei menù ai ristoratori. È inoltre in cantiere anche una Catania Card per promuovere il circuito museale urbano.

Leggi anche: catania, Sicilia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi