Ultimo aggiornamento alle 15:01
|

Capri domina la top ten delle isole

È Capri l'isola più apprezzata d'Italia. Lo sanciscono i Travelers’ Choice Islands Awards di TripAdvisor, riconoscimento che premia oltre 100 isole a livello mondiale, con top 10 dedicate ad Africa, Asia, Caraibi, Europa, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti.

Le classifiche sono state stilate in base alla qualità e alla quantità di hotel, ristoranti e attrazioni valutati su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi.

“Un viaggio su un’isola, con mare cristallino e panorama mozzafiato rappresenta un sogno per molti. I Travellers’ Choice Islands Awards aiutano i viaggiatori a trasformare questo sogno in realtà grazie al parere e all’opinione degli utenti di TripAdvisor” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia.

La top ten italiana vede al secondo posto Lampedusa e al terzo Favignana. Seguono Ischia, Lipari, Salina, Sant'Antioco, Vulcano, l'isola d'Elba e La Maddalena. La Sicilia riesce dunque a piazzare ben 5 isole su 10 nella top ten italiana.

A livello europeo sul podio si trovano Lewis and Harris (Scozia), Naxos (Grecia) e Gozo (Malta), mentre Capri si posiziona all’ottavo posto.

Invece a livello mondiale nelle prime tre posizioni si classificano Ambergris Caye (Belize), Providenciales (Turks e Caicos Islands) e Bora Bora (Polinesia francese).

Leggi anche: capri, TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi