Ultimo aggiornamento alle 09:58
|

Emilia Romagna, proposte tematiche per attirare i mercati internazionali

di Silvia De Bernardin

Incrementare arrivi e presenze estere, consolidare la posizione in Italia, essere più presente nel web.

Sono questi gli obiettivi 2014 del Piano promozionale di Apt Servizi Emilia Romagna. L'attenzione è puntata innanzitutto sul mercato interno: "Per aumentare e consolidare le presenze in Italia sarà data massima attenzione alle nuove forme di turismo e supporto alle iniziative commerciali relative agli short break" spiega il direttore Emanuele Burioni, che annuncia anche "interventi a sostegno del turismo delle famiglie" e, per la bassa stagione, "un progetto di co-marketing con operatori del turismo associativo per la terza età".

Sui mercati esteri, la proposta sarà essenzialmente tematica. Ad esempio, per attratte i turisti russi "gli interventi saranno dedicati all'enogastronomia; al cinema e alla cultura, al termalismo e all'Emilia Romagna da scoprire, dai Castelli del Ducato ai Borghi più belli d'Italia. Un altro progetto sperimentale estero - aggiunge - riguarda la creazione e commercializzazione di pacchetti altamente specializzati dedicati al cicloturismo da proporre in nuovi mercati lontani".

Altri progetti speciali si concentrano sull'offerta golfistica e quella per il settore Mice. L'attività di promozione passerà anche dal web "con un'ottimizzazione del network regionale composto da 26 siti turistici in 8 lingue straniere ed è in programma anche la realizzazione di un sito turistico informativo in lingua cinese".

Leggi anche: Emilia Romagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi