Ultimo aggiornamento alle 11:30
|

Roma stanzia 10 milioni per le emergenze meteo, al vaglio l'ipotesi di sponsor privati

di Claudiana Di Cesare

A Roma, danni per centinaia di milioni di euro. La stima è del sindaco Ignazio Marino che, ai microfoni di Roma Città Futura, ha fatto il conto sui danni causati dal maltempo sulla Capitale.

"Abbiamo già stanziato 10 milioni di euro per le urgenze - spiega il sindaco -, ma gli interventi strutturali necessari per risanare la situazione ammontano a centinaia di milioni di euro: basti pensare alla collina in parte franata sull'Olimpica o alla situazione del manto stradale".

A seguito delle incessanti piogge, infatti, sulle strade capitoline si sono aperte numerose buche, anche molto profonde, che rendono difficile e pericolosa la viabilità.

"All'interno di questa situazione drammatica - spiega il sindaco - avremo la possibilità di derogare agli accordi nazionali che non ci permettevano di stanziare investimenti importanti come quello di un grande piano di manutenzione delle nostre strade".

Al vaglio del Campidoglio anche l'ipotesi di rivolgersi a sponsor privati per reperire fondi. Sul fronte regionale, il presidente Nicola Zingaretti ha firmato la richiesta di stato di emergenza per le province di Frosinone, Rieti, Viterbo e, naturalmente, Roma.

Leggi anche: emergenze, roma, Ignazio Marino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi