Ultimo aggiornamento alle 15:56
|

Roma come New York: nuove regole per le carrozze turistiche in centro

di Amina D'Addario

Dopo la rimozione delle botticelle da Central Park e dalle avenue di Manhattan decretata dal sindaco Bill De Blasio, anche Roma potrebbe presto limitare la circolazione delle carrozze nel centro storico.

Come il primo cittadino di New York, anche il presidente del I Municipio Sabrina Alfonsi sarebbe infatti intenzionata, secondo Il Messaggero, a riscrivere le regole sulla circolazione delle botticelle e a istituire una "commissione per elaborare il testo di una delibera".

I caratteristici mezzi di trasporto non hanno infatti mai cessato di suscitare polemiche sia per le condizioni di lavoro dei cavalli, che per i disagi legati al mantenimento della pulizia stradale delle strade del centro. Punti chiave della delibera, sarebbero quindi il divieto di circolazione in piazza di Spagna, piazza Navona, piazza del Popolo, Fontana di Trevi, Pantheon e vicoli limitrofi. Mentre libertà di passaggio sarebbe garantita per via dei Fori Imperiali, Colosseo e Circo Massimo. Percorsi alternativi potrebbero essere infine previsti a Villa Borghese o in altre piazze del Centro.

Leggi anche: roma
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi