Ultimo aggiornamento alle 09:40
|

Exploit di turisti a Roma nelle festività natalizie

di Claudiana di Cesare

Boom di turisti a Roma per il periodo natalizio.

Secondo i dati riportati dall'Ente Bilaterale Turismo del Lazio (Ebtl) le presenze nella Capitale sono aumentate del 5,3 per cento, anche grazie ai quindici giorni di pedonalizzazione integrale di via dei Fori Imperiali durante le festività natalizie.

Nel 2013 sono stati 12 milioni e 635mila i turisti che hanno visitato la capitale, con l'incremento del 6 per cento dei visitatori italiani e il +4,7 di arrivi stranieri. "Dati che ci incoraggiano a proseguire sulla strada della promozione della nostra città - commenta Marta Leonori, assessore alla Roma Produttiva -, la cui vocazione al turismo deve diventare una risorsa decisiva per la ripresa economica e lo sviluppo della Capitale".

A trainare il settore il segmento culturale, con 200mila visitatori registrati nei siti museali e circa 30mila nell'area pedonale dei Fori Imperiali. Risultati che confermano l'appeal turistico della Capitale e che fanno ben sperare per i prossimi eventi futuri, tra cui la canonizzazione dei due pontefici.

"Avremo flussi importanti di pellegrini e turisti, che metteranno alla prova la capacità di accoglienza e di organizzazione della nostra città". Una chance importante in vista della quale l'amministrazione sta lavorando "perché sia una buona occasione di visibilità e promozione per Roma", conclude l'assessore.

Leggi anche: roma
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi