Ultimo aggiornamento alle 12:30
|

Hotelsclick.com: città d'arte in pole position nell'inverno

L'Italia è la prima scelta degli italiani che decidono di fare un viaggio durante le festività di fine anno.

L'ulteriore conferma arriva dall'analisi delle prenotazioni effettuate su Hotelsclick.com per il periodo compreso tra il 20 dicembre 2013 e il 10 gennaio 2014.

Analisi che vede la metà delle prenotazioni concentrate sulla Penisola, con un incremento di oltre il 70 per cento rispetto all'analogo periodo dello scorso anno.

Nell'ordine sono Roma, Milano, Venezia, Firenze e Napoli le città preferite: una classifica leggermente diversa rispetto a quella dell'anno precedente, che vedeva Roma sempre in cima, seguita da Napoli (che quest'anno ha perso, invece, posizioni), Milano, Torino, Venezia e subito dopo Firenze.

Uscendo dai confini nazionali il Paese con il maggior numero di prenotazioni è la Gran Bretagna con il primato di Londra che, tuttavia, rispetto allo scorso anno subisce una flessione di 10 punti percentuali.

Segue la Francia con Parigi e, al terzo posto, la Spagna. In quest'ultimo caso le mete preferite sono Barcellona, Madrid e Siviglia. In quarta postazione si piazza la Germania, che però ha registrato un incremento di prenotazioni pari al 40 per cento rispetto al 2012.

Infine sul lungo raggio dominano gli Stati Uniti con Miami e New York in pole position; segue la Thailandia, dove la scelta ricade perlopiù su Bangkok.

Leggi anche: roma, Hotelsclick.com
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi