Ultimo aggiornamento alle 13:06
|

Il biglietto per il Colosseo si acquista su smartphone

Addio code davanti al Colosseo: il biglietto di ingresso potrà ora essere acquistato direttamente dal proprio smartphone.

La novità è stata resa nota questa mattina, come si legge su Ilmessaggero.it, nel corso della conferenza stampa dove erano presenti la soprintendente speciale per i Beni archeologici di Roma, Mariarosaria Barbera, e il direttore del Colosseo, Rossella Rea.

“Abbiamo studiato questo sistema - ha spiegato Mariarosaria Barbera - che è un'applicazione utilizzabile da un normale smartphone, fino all'ultimo secondo. Anche quando si è in coda e si decide che la fila è troppo lunga per i propri tempi, con una serie di passaggi molto semplici si può accedere col proprio smartphone ad una pagina web su cui si può pagare il biglietto con la carta di credito”.

Per acquistare il ticket basterà dunque, attraverso la semplice scansione di un QR code, collegarsi ad una pagina web dedicata e predefinita per dispositivi mobili. Al normale costo del biglietto (12 euro intero e 7,50 ridotto) si aggiunge un diritto di prevendita di un euro.

Con una media di 7-8mila visitatori al giorno, punte massime di 20-24 mila e minime di 3-4 mila, la novità è stata introdotta per evitare code: “Cerchiamo di fare di tutto per accogliere il pubblico nella maniera più gradevole” ha affermato il direttore Rossella Rea.

Leggi anche: Colosseo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi