Ultimo aggiornamento alle 14:19
|

La meeting industry a Btc per far ripartire il turismo

di Silvana Piana

"Questa è l'edizione che segna il ritorno di Btc a Firenze".

Paolo Audino, a.d. di Exmedia, apre la conferenza stampa della fiera degli eventi in corso alla Fortezza da Basso, storica sede della manifestazione che lo scorso anno anno si era ancora svolta a Rimini Fiera. "A Firenze abbiamo trovato un clima cambiato, più favorevole, con partner che si muovono in maniera molto collaborativa, in primis la Regione Toscana", ha aggiunto Audino.    

Btc 2013 non sarà soltanto un marketplace di business per offerta congressuale italiana e buyer esteri, ma anche una piazza di innovazione. Debutta infati oggi il primo Politicians Forum, "iniziativa unica in Italia" ha detto l'a.d.

La Btc come protagonista del rilancio turistico. E' la linea evidenziata da Cristina Scaletti, assessore al Turismo della Toscana. "La borsa rappresenta una parte della strategia che stiamo mettendo in campo per il turismo - ha affermato Scaletti -. Sta emergendo da parte di tutti la volontà di far ripartire la macchina, e sul congressuale vogliamo lanciare stimoli per un settore che da tempo non dà motivi di soddisfazione, ma che è di estrema importanza".

Leggi anche: Btc
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi