Ultimo aggiornamento alle 09:25
|

Turisti stranieri a Roma: bocciati taxi e aeroporti

di Claudiana Di Cesare

A Roma gli stranieri bocciano taxi ed aeroporti.

Il dato emerge dalla ricerca 'Roma, il turismo e la rivoluzione digitale', presentata da Unindustria e volta a svolgere un'analisi semantica delle valutazioni dei turisti espresse sui social media. "Oggi è cambiato completamente il modello di business dell'industra dell'ospitalità - spiega Giampaolo Letta, vicepresidente Unindustria - ed analizzare le esperienze dei visitatori raccontate sui social diventa fondamentale per migliorarci".

La fotografia emersa dall'indagine rivela un buon sentiment dei turisti per Roma, pari a 74 su 100, con un un ottimo appeal dei negozi (82/100) e della ristorazione (79/100). Per quanto riguarda gli hotel, solo Berlino riesce a fare leggermente meglio: gli alberghi capitolini meritano review negative solo nel 5,5 per cento dei casi, contro il 16 di Londra e l'11,6 di Parigi.

Sotto la media i musei, che si aggiudicano il 73/100, mentre gli ultimi due gradini del gradimento toccano agli aeroporti (67/100) e ai taxi (70/100). La ricerca, infine, mette a confronto la notorietà dei luoghi con la soddisfazione personale ricevuta dalla visita. Colosseo, Pantheon e Fontana di Trevi sono ai primi tre posti nella graduatoria della notorietà.

Leggi anche: roma
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi