Ultimo aggiornamento alle 15:05
|

Ilo e Coldiretti lanciano i tour del gusto nella provincia di Salerno

di Amina D'Addario

Entra nel vivo e prende la forma di itinerari del gusto indirizzati a una clientela estera la partnership siglata tra International Leisure Organization e Coldiretti Salerno.

"L'area di Salerno - sottolinea Luca Auletto, direttore marketing di Ilo - è il secondo territorio in Italia più prolifico in termini di prodotti Dop, Doc e Igp. Una ricchezza che abbiamo voluto mettere a sistema - spiega - proponendo ai buyer esteri itinerari all'insegna di prodotti tipici, quali il fico bianco del Cilento o le acciughe di Cetara".

Un progetto, questo, che tende alla valorizzazione di strutture ricettive non tradizionali, come gli agriturismi, e ha come orizzonte di riferimento i mercati esteri, con Brics e i bacini di Usa e Canada in pole position.

"L'iniziativa - rileva Vittorio Sangiorgio, presidente di Coldiretti Salerno - non fa che assecondare il bisogno di prodotti nuovi che sta emergendo dai turisti stranieri e permetterà alla città di Salerno di diventare capitale riconosciuta dell'egonastronomia".

Leggi anche: Salerno, enogastronomia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi