Ultimo aggiornamento alle 14:33
|

Roma: inaugurato il primo tavolo sul turismo con gli operatori

di Claudiana Di Cesare

"Abbiamo avviato un nuovo dialogo tra Roma Capitale e gli operatori, segno di un'alleanza per il turismo di qualità".

Sono queste le parole con cui Marta Leonori, assessore a Roma Produttiva, ha presentato il primo tavolo sul turismo, inaugurato ieri alla presenza dei rappresentanti di Federalberghi, Unindustria, Ente Bilaterale Turismo Lazio, Confesercenti, Albaa e Federcamping.

I focus su cui è stato avviato il confronto tra le parti sono la promozione dell'offerta turistica capitolina, la lotta all'abusivismo, la semplificazione normativa, il miglioramento della qualità di strutture e infrastrutture e il potenziamento di nuovi segmenti: giovanile, familiare e congressuale.

"È fondamentale il ruolo che svolge il turismo nel tessuto economico dell'intera città - commenta Leonori - e potenziarlo significa scommettere sulla crescita e l'innovazione della città". Sullo sfondo dei dati illustrati durante il confronto, che vedono Roma prima meta nazionale con oltre 12 milioni di turisti l'anno e un trend di crescita degli arrivi superiore al 5 per cento, sono state proposte nuove iniziative legate allo sviluppo del segmento congressuale e alle possibilità di destagionalizzazione.

Leggi anche: roma
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi