Ultimo aggiornamento alle 09:43
|

Trend positivo per Gialpi, al via un'operazione con il Giappone

di Daniele Marucco

Gli investimenti su Asia e Sud America spingono verso l'alto le vendite di Gialpi, che per il 2014 prepara un'importante operazione sul volato fra Italia e Giappone.

Nei primi otto mesi dell'anno l'operatore ha registrato un incremento delle vendite di quasi il 20 per cento, soprattutto grazie ai buoni risultati sulle città d'arte, la Toscana, Capri, la Costiera Amalfitana, Taormina e la Puglia.

"Pur con le difficoltà e le criticità del momento, i numeri ci soddisfano – commenta il titolare Pietro Irollo de Lutiis -. Le prenotazioni sono state caratterizzate dal sottodata, con una gestione delle tariffe day by day, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Il mercato italiano è quello che ha faticato di più".

Sul Giappone, che rappresenta il mercato di punta del t.o., la crescita è stata contenuta, anche per l'ingresso nell'arena di nuovi competitor. Le aspettative sono però quelle di tornare assoluti protagonisti di quel mercato: "Stiamo definendo un'importante operazione sul volato, che nel 2014 movimenterà parecchie persone – si sbottona appena Irollo de Lutiis -. Siamo in fase di contrattazione e i particolari li riveleremo a breve".

Nel 2013 sono cresciute le vendite sull'Asia, in particolare l'area del Sud-Est con Vietnam, Cambogia e Taiwan in testa.

Leggi anche: Gialpi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi