Ultimo aggiornamento alle 10:42
|

Giapponesi in Italia solo con viaggi organizzati

Il turismo organizzato domina le scelte dei giapponesi per visitare l'Italia.

Con uno share del 60 per cento sul totale, i viaggiatori del Paese del Far East sono quelli che maggiormente si affidano ai tour operator specializzati che commercializzano pacchetti tutto compreso. Lo evidenziano i primi risultati di un'indagine Ciset-Università Ca’ Foscari e Confturismo.

La percentuale minima, invece, come sottolinea ancora la ricerca, spetta ai tedeschi con il 7 per cento dei viaggiatori che si affida a organizzazioni turistiche per viaggiare verso la nostra Penisola.
"Vale quindi la regola che – osserva lo studio - più distante è il Paese di provenienza, più l’organizzazione incide sul flusso totale".

Altro punto emerso dalla prima fase della ricerca è la tipologia di turisti che scelgono il viaggio organizzato: dal classico viaggio alle proposte di nicchia che spaziano dall’enogastronomia alla lirica ai pacchetti luxury.

Inoltre, sempre stando ai primi dati della ricerca, più il pacchetto turistico è complesso e sofisticato e con un’alta motivazione, più il mark up e il ricarico sono alti.

Leggi anche: confturismo, ciset
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi