Ultimo aggiornamento alle 10:19
|

I tedeschi scelgono le spiagge venete, cifre in aumento nei sette mesi

Quasi 790mila arrivi, per un totale di 5 milioni e mezzo di pernottamenti, su un totale di presenze italiane e straniere pari a circa 13 milioni 800 mila.

Queste le cifre del turismo dei Paesi di lingua tedesca che hanno scelto il Veneto da gennaio a luglio di quest'anno.

"Quello tedesco - ricorda l'assessore regionale Marino Finozzi - è il nostro più grande bacino turistico, al quale i Consorzi delle nostre spiagge hanno dedicato nel 2012 e 2013 altrettante campagne promozionali per far conoscere i valori delle nostre località balneari, ampliandone il gradimento e ottenendo una ottima risposta".

Il progetto promozionale, partito lo scorso anno, ha puntato a incrementare l'immagine e la visibilità delle spiagge di Venezia e del Parco del Delta del Po attraverso la pubblicazione di inserzioni su importanti quotidiani di Germania (Bild Zeitung) e Austria (Kleine Zeitung), e tre redazionali della stampa tedesca e online ( Die Welt, Nürnberger Zeitung e Alster Rundschau).

Quest'anno il progetto si è concretizzato con l'inserzione promozionale di Venice Beaches su Rtv, la principale rivista tv della Germania, che in media raggiunge il 20 per cento di tutte le famiglie tedesche, mentre in agosto è stata lanciata una Campagna Display (online), con l'obiettivo di generare maggior traffico sul sito regionale e sul sito www.venicebeaches.it.

Sono stati pubblicati banner in oltre 100 portali e siti web selezionati e affini al settore dei viaggi.

"Per un bilancio completo occorrerà attendere i dati di agosto e settembre - precisa Finozzi -, ma i primi dati sono soddisfacenti, considerato anche il maltempo della prima metà dell'annata".

Leggi anche: marino finozzi, Veneto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi