Ultimo aggiornamento alle 10:39
|

Emilia Romagna e Toscana insieme per il prodotto montagna

Emilia Romagna e Toscana uniscono le forze per promuovere il prodotto montagna.

Per il secondo anno consecutivo, le due regioni hanno deciso di valorizzare in modo congiunto il prodotto del comprensorio montano. L'offerta vanta 15 stazioni invernali (tra cui spiccano le emiliane Cimone, Corno alle Scale, Cerreto, e i comprensori toscani Doganaccia, Amiata e Abetone), oltre a percorsi dedicati al trekking e alla mountain bike.

La novità dell'accordo di quest'anno è la promozione congiunta anche del turismo verde e dei parchi per la vacanza estiva, senza dimenticare l’enogastronomia.

"Abbiamo migliorato la strategia del protocollo siglato lo scorso anno, avendo intuito il grande interesse del turista straniero per le nostre località montane - afferma Liviana Zanetti, presidente Apt Servizi Emilia Romagna - perché desideriamo offrire vacanze invernali nei nostri comprensori, ma anche nuovi percorsi estivi per gli amanti del trekking e delle bicicletta. L’obiettivo è richiamare turisti nelle nostre montagne e nei nostri parchi 365 giorni all’anno".

L’accordo prevede una sinergia promozionale attraverso fiere, azioni di comunicazione, materiale promozionale e pacchetti per il mercato estero.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi