Ultimo aggiornamento alle 10:24
|

Bancomat a secco nella Riviera romagnola, caos tra i turisti

In un'estate torrida come questa può succedere che non restino a secco solo i ruscelli e gli specchi d'acqua, ma anche i bancomat.

Ma se questo capita in altissima stagione, e soprattutto in una delle zone a più elevata concentrazione di turisti come la costa romagnola, va tutto in tilt.

È successo negli oltre sette chilometri di costa che collegano Bellaria a Igea Marina, dove da sabato scorso fino a ieri i sette sportelli bancomat sono rimasti privi di contante, lasciando al verde parte degli 80-90mila turisti presenti tra alberghi, camping e appartamenti, che salgono a oltre 100mila con i vacanzieri di fine settimana.

Lo riporta ilsole24ore.com, che spiega come l'incidente sia avvenuto in seguito a un blocco nella fornitura di contante che non avrebbe dovuto verificarsi perché le banche da decenni in questo periodo sanno di dover fornire dosi maggiorate di euro ai loro bancomat.

Gli unici sportelli a  funzionare erano due, uno a Bellaria e uno a Igea Marina, che ovviamente non son bastati a calmare l'ansia dei turisti all'affannosa ricerca di contanti.

Leggi anche: Emilia Romagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi