Ultimo aggiornamento alle 12:58
|

La bella stagione di Capri, stranieri a doppia cifra

È di oltre 7 punti percentuali l'aumento di presenze registrato nelle strutture ricettive di Capri nel primo semestre dell'anno e i segnali sono ottimi anche per il mese di luglio.

Dati confortanti, quelli diffusi dall'Azienda Autonoma Cura Soggiorno Turismo Isola di Capri, soprattutto perché segnalano un importante ritorno di visitatori stranieri.

Da gennaio a giugno, infatti, questi ultimi sono aumentati del 15 per cento rispetto allo scorso anno, mentre invece il turismo italiano è sceso di 4 punti.

Negli hotel è arrivato il 13,7 per cento di stranieri in più sul 2012, bilanciando la frenata dell'inbound dall'Italia.

Soddisfacenti, per il commissario dell'Azienda Turismo Fernanda Speranza, anche i dati di giugno, un mese "che ha visto soltanto una contenuta contrazione di presenze italiane, ma un incremento di circa il 20 per cento di presenze straniere, segno che fuori dai confini l'Isola di Capri continua a mantenere inalterato tutto il suo fascino".

A fare la parte del leone è la componente americana, che fa segnare una progressione dell’11,9 per cento rispetto all’anno scorso. Seguono i turisti tedeschi con +7,5 per cento, quindi inglesi e francesi.

New entry i visitatori australiani e canadesi, in aumento i russi e boom anche dei Paesi emergenti e dei nuovi mercati rappresentati da Brasile e America Latina.

Leggi anche: capri
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi