Ultimo aggiornamento alle 12:10
|

Le vacanze italiane fra Emilia Romagna e Puglia

Riviera Romagnola e Salento. Sono queste le regine dell'estate 2013 secondo Casevacanza.it, il portale che si occupa di affitti turistici, che vede concentrarsi soprattutto in Puglia e in Emilia Romagna il maggior numero di richieste.

Calcolando i 3 mesi di giugno, luglio e agosto, la domanda si orienta su mete differenti. Mentre per quanto riguarda giugno sono le coste della Riviera Romagnola ad attirare di più i turisti, a luglio e agosto la palma del vincitore tocca alla Puglia.

A giugno è l’Emilia Romagna la Regione che ha ricevuto il maggior numero di prenotazioni: Riccione la località in assoluto più ambita, seguita da Cattolica e Rimini. Bene anche la Toscana: fra le trenta località con più prenotazioni troviamo San Vincenzo (Livorno), Follonica e Castiglione della Pescaia (Grosseto).

A luglio, invece, si assiste a una sostanziale parità tra Puglia ed Emilia Romagna: Gallipoli è la meta più ricercata, superando Riccione che in questo mese è seconda per numero di prenotazioni.

Ad agosto però non c’è partita, è il Salento la meta prediletta dagli italiani e l’analisi di Casevacanza.it lo dimostra: fra le prime trenta località per volumi di prenotazioni sette si trovano a Sud della Puglia.

Leggi anche: Puglia, Emilia Romagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi