Ultimo aggiornamento alle 12:31
|

Sicilia: il settore turistico cresce del 35 per cento

Il turismo in Sicilia cresce anno su anno con percentuali a doppia cifra.

È questo il dato che emerge dal convegno 'Economia del turismo in Sicilia' realizzato dalla Confesercenti Sicilia e dall’Otie (Osservatorio sul turismo delle isole Europee).

Secondo gli studi presentati, la quasi totalità delle presenze turistiche nell’isola, circa il 94 per cento, si registra sulla fascia costiera, dice un articolo di BlogSicilia. "La Sicilia – si legge nel report di Confeserecenti – è percepita quasi esclusivamente per la sua costa a discapito delle aree interne, spesso ignorate dalla domanda turistica seppur dotate di un vasto patrimonio culturale, paesaggistico e naturalistico".

Altri dati arrivano dall'Otie: il settore turistico è l’unico comparto che in Sicilia ha registrato un incremento pari al 35 per cento.

Secondo lo studio ben il 66 per cento dei turisti che approdano in Sicilia sono italiani con in testa Lombardia, Lazio e Campania, mentre il 34 per cento della domanda turistica, costituita da stranieri, proviene principalmente da Germania, Francia e Inghilterra.

Leggi anche: confesercenti, Sicilia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi