Ultimo aggiornamento alle 10:15
|

Nuovi itinerari sul mare di Roma, debutta il Secondo polo turistico

Nuovi itinerari per scoprire il Mare di Roma.

La Società Geografica Italiana ha, infatti, realizzato una serie di tour che ruotano fra Ostia Antica e il mare. "I nuovi itinerari, promossi da Roma Capitale in collaborazione con PromuovItalia e realizzati dalla Società geografica italiana, si inseriscono perfettamente nel progetto di ampliamento dell’offerta turistica romana – ha commentato Antonio Gazzellone, delegato del sindaco Gianni Alemanno al turismo di Roma Capitale - obiettivo della realizzazione del Secondo polo turistico, che ambisce ad annoverare il mare di Roma tra le mete balneari più competitive, in Italia ed all’estero".

Il progetto fa parte delle iniziative del Secondo polo turistico di Roma e mira ad estendere l’offerta turistica di Roma, a prolungare la permanenza media dei visitatori, ad integrare le risorse attraverso la collaborazione degli attori locali.

Tra Roma e Ostia, tra il Tevere e il Mare, la Società Geografica ha ideato 6 percorsi naturalistici della durata di mezza giornata a piedi, in bici e a cavallo che attraversano la Riserva Naturale del Litorale Romano e il lungomare di Ostia, e si incontrano con le esperienze di cultura, gastronomia, sport e benessere offerte dal territorio.

Leggi anche: roma, ostia, Antonio Gazzellone
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi