Ultimo aggiornamento alle 10:32
|

Aumento dei biglietti dei bus romani, Gazzellone replica a Marino

"Immaginare di battere cassa con proposte più o meno fantasiose non è prudente".

Non usa mezzi termini Antonio Gazzellone, delegato del sindaco Alemanno al turismo di Roma Capitale (nella foto), nel commentare l'idea di portare a 5 euro i prezzi dei biglietti per i trasporti pubblici lanciata da Ignazio Marino, candidato del centrosinistra alla poltrona di primo cittadino della capitale.

Gazzellone manifesta tutta la sua disapprovazione per la proposta che, dice, strumentalizza i turisti solo perché l'inbound a Roma è in aumento.

"Vorrei consigliare ad Ignazio Marino di documentarsi sul turismo, un settore bellissimo e di fondamentale importanza per una città come la Caput Mundi" dice Gazzellone, che aggiunge: "Con questo atteggiamento si rischia di andare a intaccare un settore fiorente della città, che invece va incoraggiato e sul quale si deve investire, come stiamo del resto facendo da cinque anni, in termini di servizi e proposte per il settore. Far cassa con i turisti non è utile ed è controproducente".

Gazzellone, infine, esorta Marino a concentrarsi prima di tutto sullo studio di che cosa sia il turismo e di cosa significhi per la città: "Solo allora, forse, proverei ad avanzare delle proposte" conclude.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi