Ultimo aggiornamento alle 12:26
|

Roma in controtendenza, crescita anche nel primo trimestre 2013

Continua il trend positivo dei flussi turisti a Roma anche nel mese di marzo.

Gli ultimi dati dell'Ente bilaterale del turismo mostrano una crescita del 7 per cento di arrivi negli alberghi e dell'8 per cento nelle presenze rispetto all'anno precedente. Il primo trimestre del 2013 è, quindi, in netta crescita, con un +5,5 per cento nel numero di visitatori e del +6 per cento nei pernottamenti.

"È chiaro che il turismo è un settore strategico per la nostra città, sul quale bisogna continuare ad investire anche in termini di aggiornamento dell'offerta – commenta Antonio Gazzellone, delegato al Turismo della città di Roma -. Se guardiamo alle nazionalità, troviamo un grande incremento dai paesi Brics. Nel mese di marzo dal Brasile si è registrata una crescita pari al +18 per cento, dalla Russia +20 per cento, dall'India del 16,2 per cento, dalla Cina dell'8 e dal Sud Africa del 12. Grande affluenza dagli Usa con il +8 per cento e dal Canada con il +9 per cento. Il Giappone ha registrato il + 8,5 e l'Australia un + 8,36. In Europa positivi i flussi da Francia (+ 10,2 per cento) e Germania (+ 9,5)".

Il lavoro della città per aumentare i flussi continua, con la prima riunione del comitato operativo, frutto del protocollo d'intesa siglato con Adr per studiare le soluzioni per sviluppare nuovo traffico aereo sull'aeroporto di Fiumicino con conseguenti nuovi flussi turistici sulla città, ed individuare tutte le azioni possibili a garantire una migliore accoglienza in aeroporto.

Leggi anche: roma, Antonio Gazzellone
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi