Ultimo aggiornamento alle 10:22
|

Incognita conclave, lievitano i prezzi degli hotel romani

L'incertezza sulla data ufficiale del conclave sta facendo oscillare notevolmente i prezzi degli hotel romani.

Sono questi i dati che emergono dal monitoraggio costante effettuato da trivago.it sulla situazione della ricettività della Capitale in questi giorni di attesa per un evento storico come l'elezione del nuovo Papa.

La possibile anticipazione del conclave annunciata nelle ultime ore sta spostando il picco delle ricerche alla seconda fine settimana di marzo, con un incremento del prezzo medio per camera a notte fino al 70 per cento.

Nelle ultime due settimane Roma è stata la città italiana più cliccata e ricercata soprattutto dal mercato italiano (+34 per cento), insieme a quello francese (+38 per cento) e tedesco (+19). L'aumento più significativo nel numero di ricerche, però, è stato quello dei turisti belgi (+83 per cento), irlandesi (+49) e polacchi (+38).

Oltre all'incremento di prezzo e del numero di ricerche, varia anche la percentuale di strutture romane libere, che nella settimana dal 6 al 10 marzo registrano solo il 34 per cento di disponibilità.

"Ci aspettiamo un significativo aumento di ricerche e prenotazioni tra qualche giorno, quando verrà ufficializzata la data del conclave - commenta Giulia Eremita, country  manager di trivago Italia -. Il prezzo medio per camera degli alberghi romani, che ha subito una lieve ma continua flessione negli ultimi mesi, potrebbe ritornare nella media grazie a questo evento che rimarrà nella storia".

Leggi anche: roma, Papa, trivago.it
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi