Ultimo aggiornamento alle 13:51
|

Mare e innovazione nei piani 2013 della Sardegna

La Sardegna è da sempre una delle destinazioni più desiderate e ricercate dai turisti di tutto il mondo e nel 2013 punta a superare le criticità che hanno caratterizzato le ultime stagioni, la grave crisi economica internazionale, i ben noti nodi legati ai trasporti (marittimi e aerei) e una debole ma costante perdita di competitività dei prodotti turistici isolani.

L’assessorato del Turismo si presenta alla sfida del 2013 con una serie di novità tecnologiche, a partire dalla nuova app per turisti, ‘Apportata di mano’. Scaricabile dall’Apple store, in essa sono pubblicate quattro carte tematiche: archeologica, delle spiagge, delle tradizioni popolari e dell’artigianato artistico.

"In un mercato turistico sempre più proteso verso l’uso delle tecnologie  telematiche e sempre più veloce nella sua evoluzione – spiega l’assessore regionale al Turismo Luigi Crisponi (nella foto) - la Regione Sardegna non si è fatta trovare impreparata, anzi, accompagna da tempo il processo di innovazione. Anche la strategia di comunicazione si esplica attraverso un nuovo ‘concept’ coniugando l’utilizzo di mezzi tradizionali con altri di tipo innovativo, via web e social media, che offrono mille potenzialità all’utenza e al mercato turistico".

Per quanto riguarda i prodotti turistici, in primo piano resta sempre il mare. "Investiamo per rafforzare il prodotto balneare – dice Crisponi - prodotto ‘maturo’ e di alto livello qualitativo, e gli altri segmenti turistici per renderli sempre più competitivi sul mercato".

Il piano di promozione comprende turismo attivo e sportivo, i percorsi e i riti religiosi, gli itinerari culturali, archeologici e ambientali, la nautica, il turismo termale e i centri benessere, il turismo enogastronomico, quello congressuale e quello scolastico.

Leggi anche: Sardegna, luigi crisponi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi