Ultimo aggiornamento alle 11:07
|

Veneto: promozione unitaria e social network le linee guida 2013

Con 16 milioni di arrivi e oltre 62 milioni di presenze, il Veneto conferma a sua leadership nel turismo italiano.

Per il 2013 la promozione della regione continuerà sulla sua linea, con la presentazione delle proposte turistiche per temi e non per aree territoriali. Negli ultimi anni in particolare la promozione ha lavorato molto sui laghi, che non a caso segnano presenze in crescita del 5 per cento, dato estremamente significativo in un periodo difficile.

Grandi riscontri anche per la Pedemontana Veneta, che grazie al connubio tra bellezze naturalistiche, eccellenze enogastronomiche e testimonianze storiche (con le ville venete e il loro inestimabile patrimonio artistico) è capace di attrarre un turismo sempre in crescita.

Quest'anno l'attenzione è puntata sui social network, per potenziare uno strumento, il web, che è indispensabile nella promozione turistica: il 78 per cento dei turisti, tre su quattro, raccoglie informazioni su internet per scegliere la meta del viaggio e il 40 per cento prenota online.

Negli ultimi anni sono cambiate profondamente le fonti di queste informazioni: i turisti non si limitano a cercarle sui siti più istituzionali, ma diventano loro stessi amplificatori, condividono le loro impressioni su Facebook o Twitter, si consigliano a vicenda i luoghi più belli o quelli da evitare.

Un fenomeno che si verificava anche in passato ma che con i social network viene amplificato in maniera esponenziale. Per questo la Regione dedica al web un'attenzione particolare.

Leggi anche: Veneto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi