Ultimo aggiornamento alle 13:48
|

Federalberghi Roma: "Ridurre le rigidità della riforma Fornero"

di Amina D'Addario

"Un provvedimento che ha gettato in allarme il comparto, ma che il nostro intervento tempestivo è riuscito a mitigare".

Il direttore generale di Federalberghi Roma, Tommaso Tanzilli (nella foto), commenta così, a margine della decima edizione dell'Albergatore Day, l'intesa raggiunta con i rappresentanti sindacali per la riduzione dei termini previsti dalla legge Fornero per la successione di due contratti a termine.

Di fatto, rimarca Tanzilli, "l'intervento legislativo del Ministero del Lavoro si è tradotto in un irrigidimento rischioso per un comparto come il nostro che vive proprio di flessibilità. Per questo siamo riusciti a concordare con le organizzazioni del territorio una norma sui contratti a termine che garantisce alle imprese e ai lavoratori la continuità occupazionale".

Un traguardo, quello raggiunto dall'associazione degli albergatori, arrivato in una congiuntura giudicata "schizofrenica" dal punto di vista dei flussi turistici.

"Il 2012 si è chiuso con un incremento delle presenze su Roma di 5 punti percentuali, anche se le tariffe alberghiere - sottolinea Tanzilli - sono rimaste pressocchè ferme".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi