Ultimo aggiornamento alle 15:00
|

Musei Vaticani, accusa di Fiavet Lazio sulle audioguide

Venti di polemiche soffiano sui Musei Vaticani.

Fiavet Lazio ha ufficializzato il proprio disappunto per i provvedimenti
adottati dalla direzione della sede museale e dalla presidenza della Fabbrica di San Pietro in merito alla decisione di imporre, come fornitori unici di audioguide, la Group Tour-Antenna Audio e la Voxtour rispettivamente per le visite ai Musei e alla Basilica.

"Nella maggioranza dei casi - ha detto Paolo Delfini, consigliere Fiavet Lazio per l'incoming - la visita dei Musei Vaticani e della Basilica di San Pietro viene organizzata dai tour operator in unica soluzione. La visita è obbligata nei modi e nei tempi, e ogni ora di maggior durata comporta un’occupazione maggiore della guida con relativo supplemento orario e maggior costo a carico delle imprese".

L'accusa dell'associazione laziale a Musei Vaticani e Fabbrica di San Pietro è di mette gli operatori nelle condizioni di dover sostenere un maggior onere per il raddoppio del costo dell'audioguida e un supplemento orario da riconoscere alle guide.
"Come giustificheremo ai nostri clienti - ha aggiunto Delfini - la perdita di tempo necessario per il cambio delle audioguide nel passaggio dal Museo alla Basilica che oggi possiamo stimare in circa 15 minuti, ma che in alta stagione arriverà a non meno di un'ora?".

Leggi anche: Fiavet lazio, musei, Vaticano
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi