Ultimo aggiornamento alle 09:59
|

Alleanza Sardegna-Qatar, un sistema turistico per la Costa Smeralda

L'alleanza da un miliardo di euro tra Sardegna e Qatar guarda ancora alla Costa Smeralda.

Il piano di investimenti che sarà messo a punto con l'emirato nell'ambito dei nuovi accordi Italia-Qatar prevede un nuovo modello turistico sostenibile. Nascerà Costa Smeralda Parks, sistema turistico che unirà paesaggio, cultura e identità del territorio.


Lo ha dichiarato il presidente della regione Ugo Cappellacci durante la conferenza stampa tenuta stamane insieme ai sindaci di Arzachena e di Olbia per illustrare i risultati della missione in Qatar.


"La Sardegna ha trovato nelle autorità del Qatar un alleato forte per affrontare una sfida cruciale per il suo futuro - ha affermato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci -. L’accordo sottoscritto a coronamento di un lavoro di due anni, avviato con la precedente missione svolta nel 2010. Partiamo dall’economia turistica per valorizzare altri settori, come un unico congegno con cui romperemo il muro della stagionalità, per conquistare nuovi mercati e essere competitivi a livello internazionale".

Nei progetti anche un potenziamento dei collegamenti da e per l'Isola. "Anche su questo aspetto confidiamo di trovare nel Qatar un prezioso alleato".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi