Ultimo aggiornamento alle 16:15
|

Cina: tour operator alla scoperta dell'Italia minore

Arriva il primo flusso di repeater dalla Cina.

E proprio a questo target è dedicato l'eductour che un gruppo di trenta tour operator cinesi stanno effettuando in questi giorni in Italia. TTG Italia li ha incontrati a Torino, penultima tappa del loro viaggio nell'Italia 'minore', che li ha portati in Lombardia, dove torneranno, in Veneto, Toscana e, appunto, Piemonte.

“Abbiamo scoperto molte piccole città di fascino in questo tour – dice Zhou Anzhi, responsabile per il prodotto Europa di A&H, tour operator di Beijing che si rivolge a un target upper level – che possono essere adatte alla nostra clientela". Sono circa 1.000 all'anno i visti di A&H, ma la clientela che l'operatore muove è di altissimo livello.

Porta, invece, 40mila clienti solo in Italia Utour, t.o. anch'esso di Beijing con sedi anche a Shanghai e a Canton. “Il tour classico attualmente – dice Lin Yan, responsabile di prodotto per il t.o. – comprende Italia, Svizzera e Francia. Ma inizia ad emergere un notevole numero di clienti che preferisce approfondire una sola destinazione. Per questo, è stato interessante scoprire queste nuove città, fra le quali una sorprendente Torino".

Perché, dice ancora Zhou Anzhi, "il nostro lavoro è proprio questo: scoprire nuove possibilità da proporre ai nostri clienti".

Leggi anche: Cina, Torino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi