Ultimo aggiornamento alle 14:32
|

Orp, un milione di pellegrini per l'Anno della Fede

di Amina D'Addario

È stato firmato oggi dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e dall'amministratore delegato dell'Orp, padre Caesar Atuire, un protocollo d'intesa per favorire l'accoglienza dei pellegrini nella Città Eterna in occasione dell'Anno della Fede appena inaugurato da Papa Benedetto XVI e che terminerà il 24 novembre prossimo.

Un anno ricco di iniziative ed eventi a carattere sia religioso che culturale che catalizzerà sull'Italia e sulla Città Eterna l'attenzione dei fedeli da tutto il mondo. "Vista la centralità della città di Roma nei cammini della Fede e la risonanza dei 15 grandi eventi che si svolgeranno nel corso dell'anno, possiamo ipotizzare l'arrivo a Roma di almeno 1 milione di pellegrini che - spiega padre Atuire - potrebbero addirittura diventare 2 milioni".

Un accordo che nelle intenzioni del primo cittadino di Roma servirà "a mettere in campo strumenti organizzativi in sintonia e a predisporci nel migliore dei modi a un flusso di pellegrini molto superiore al normale".

Tra gli strumenti messi a disposizione dei fedeli, un kit del Pellegrino contenente un contrassegno da timbrare in ognuna delle 4 tappe di culto previste, sette itinerari nel cuore della città e un punto di accoglienza aperto vicino a San Pietro.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi