Ultimo aggiornamento alle 09:51
|

Gioielli d'Italia, un marchio per valorizzare i piccoli Comuni

Nasce da un accordo tra il ministro per il Turismo e l’Associazione nazionale comuni italiani (Anci) 'Gioielli d'Italia', il bando dedicato ai Comuni con popolazione inferiore ai 60mila abitanti.

L'obiettivo del progetto è dar vita attraverso l’introduzione di un riconoscimento ad hoc (il marchio 'gioiello d’Italia'), a una rete di eccellenza e di qualità nel campo dell’ospitalità turistica, contribuendo alla promozione del patrimonio ambientale, culturale,  storico-urbanistico, architettonico ed enogastronomico del sistema delle Autonomie locali italiane.

"In un momento come quello che stiamo vivendo - spiega il ministro Gnudi -, in cui il turismo domestico sta subendo gli effetti della crisi, è ancora più importante far conoscere e valorizzare gli itinerari meno noti del nostro ricchissimo patrimonio".

I primi 20 Comuni selezionati saranno inseriti nel circuito 'Gioielli d’Italia' e saranno protagonisti di una campagna di promozione sul mercato nazionale e internazionale. Il bando è valido fino al 15 novembre.

Leggi anche: Piero Gnudi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi