Ultimo aggiornamento alle 11:17
|

Piano Gnudi per il turismo, a metà settembre l'avallo di Monti

Sarà presentato alle Regioni a metà settembre il piano strategico per il turismo che porta la firma del ministro del Turismo Piero Gnudi. Il progetto sarà sottoposto all'avallo di Monti, in modo da essere varato entro la fine dell'anno.

Secondo quanto emerge da Il Sole 24 Ore la strategia del ministero è di individuare una linea programmatica valida fino al 2020, con un piano a lungo termine per stabilire priorità e risorse da investire per il rilancio del settore, dalle agevolazioni fiscali alle infrastrutture.

L'obiettivo, come sottolinea la prima bozza del progetto, è di arrivare a sfruttare al meglio un settore dal potenziale straordinario, in grado di creare fino a un milione di posti di lavoro in più, con una crescita del mercato di oltre due punti percentuali l'anno.

Sempre per il turismo entro ottobre sarà emanato un decreto per favorire, attraverso incentivi, la creazione di reti d'impresa e di filiera tra le aziende del settore, in modo da superare il sottodimensionamento di molte imprese. A disposizione ci sarebbe un finanziamento totale di 8 milioni di euro.

Leggi anche: Piero Gnudi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi