Ultimo aggiornamento alle 12:45
|

Sisma in Emilia: venerdì la decisione sulle tasse per le agenzie di viaggi

Spunta l'ipotesi di una proroga 'condizionata' per il pagamento delle tasse nei comuni coinvolti dal sisma in Emilia Romagna.

Secondo quanto riportato da Corriere.it, si deciderà durante il consiglio dei ministri del prossimo venerdì l'eventuale rinvio per il pagamento di tasse e contributi da parte delle aziende dell'area terremotata. Sarà presa in esame l'eventualità di prorogare i termini solo per le aziende considerate inagibili.

Diverse le agenzie di viaggi che sono state colpite dal sisma, come aveva riportato ttgitalia.com nel servizio pubblicato nei giorni immediatamente seguenti la vicenda. Anche i dettaglianti dell'area, dunque, attendono venerdì per conoscere le modalità e i tempi per il pagamento delle imposte.

La proposta è giunta al termine di una serie di polemiche scattate in seguito a una nota dell'Agenzia dell'Entrate che, pochi giorni fa, confermava i termini per il pagamento già previsti: 30 settembre e 30 novembre 2012, a seconda delle imposte. I presidenti di Regione di Emilia Romagna, Lombardia e Veneto avevano richiesto invece un ulteriore differimento al 30 giugno del 2013.

La proposta, ribadita dal presidente dell'Emilia Romagna Vasco Errani, ha però ottenuto il sostegno del ministro del turismo Piero Gnudi e del ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi