Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Balneari: sciopero delle spiagge italiane il 3 agosto

Spiagge chiuse il 3 agosto prossimo in Italia. Le associazioni dei balneari hanno deciso in maniera congiunta lo stato di agitazione per la mattinata del 3 agosto 2012 in segno di protesta per manifestare contro il silenzio del Governo riguardo ai problemi della categoria.

Gli stabilimenti balneari aderenti a Fiba-Confesercenti, Sib-Confcommercio, Cna, Balneatori, Assobalneari Italia-Confindustria terranno gli ombrelloni chiusi fino alle 11 del mattino per manifestare contro le aste degli stabilimenti previste dall’Unione Europea a partire dal primo gennaio 2016.

Le organizzazioni chiedono all’Esecutivo "la riapertura del tavolo di confronto per redigere un documento condiviso con le misure da mettere in campo per superare la condizione di difficoltà che sta paralizzando il settore balneare già fortemente provato dagli effetti della crisi economica" si legge nel comunicato congiunto.

Le associazioni di categoria hanno invitato le istituzioni locali ad unirsi alla manifestazione di protesta contribuendo così a dare visibilità ad una situazione che sta mettendo a rischio imprese e posti di lavoro.

Leggi anche: baleari, spiaggia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi