Ultimo aggiornamento alle 10:48
|

Spiagge low cost per i lidi italiani

Scendono i prezzi per lettino e ombrellone negli stabilimenti balneari italiani, persino nelle spiagge più famose d'Italia, come quelle della Versilia.

Secondo un servizio de La Repubblica, i lidi italiani hanno risentito nel primo mese d'estate del calo dei clienti e corrono ai ripari, offrendo pacchetti e abbonamenti low cost. Complice anche la prospettiva dell'entrata in vigore della direttiva Bolkestein, che stabilisce una durata delle concessioni demaniali ridotte a 4 anni e non rinnovabili automaticamente, alcuni hanno deciso di abbandonare la partita e cedere lo stabilimento balneare, mentre chi resta si trova a doversi confrontare con una situazione di contrazione economica, sul fronte nazionale, che rallenta i flussi tanto da dover immaginare offerte speciali per attrarre i clienti.

Dal Nord al Sud della Penisola, quindi, iniziano a spuntare iniziative che abbinano l'affitto di ombrellone e lettini al costo del traghetto (Isola d'Elba), ingressi a tempo (Liguria), sconti per la terza età dal lunedì al venerdì (Campania).

Leggi anche: Italia, balneari
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi