Ultimo aggiornamento alle 16:10
|

Valle d'Aosta, nuovo club di prodotto per il turismo accessibile

La Valle d’Aosta ha creato un nuovo club di prodotto per l'accoglienza accessibile.

Si tratta di 'Valle d'Aosta per tutti', nato per rispondere alla domanda turistica di persone con disabilità motorie, sensoriali o cognitive e per anziani con esigenze speciali.

Il progetto è riconosciuto dalla Regione e fa capo al tour operator specializzato Sicuramente Vacanze.

Unitamente alle soluzioni ricettive, il club propone attività ludico-ricreative messe a punto con realtà regionali specializzate. I clienti possono scegliere tra enogastronomia, ippoterapia, volo in parapendio, rafting, escursionismo, visite a un osservatorio astronomico. Per i mesi invernali sono previsti sleddog, scuole di sci alpino e scuole di sci di fondo.

Inoltre, organizzazione dei trasferimenti, differenti tipologie di servizi di assistenza, identificazione di guide certificate.

"Abbiamo dato vita a questo nuovo progetto per rispondere a un’esigenza e razionalizzare la nostra esperienza nel settore - ha commentato Walter Jacquemet, titolare di Sicuramente Vacanze -. Riusciamo a proporre un prodotto articolato, con attività che si integrano con l’ospitalità alberghiera, grazie all’interazione con i nostri partner".

Leggi anche: valle d'aosta
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi