Ultimo aggiornamento alle 09:56
|

Roma chiude un quadrimestre sotto il segno più

Il turismo a Roma chiude un quadrimestre positivo. "Da gennaio ad aprile - spiega il delegato al turismo di Roma Capitale, Antonio Gazzellone - nelle strutture ricettive registriamo circa il 5 per cento in più di arrivi e circa il 4 per cento in più di presenze rispetto allo stesso periodo del 2011".

Ottimo il risultato dei flussi provenienti dal Canada che, ad aprile 2012, registrano il 31,3 per cento in più rispetto allo stesso mese del 2011; la Cina si attesta, invece, al 16,3 per cento in più, l'Austria a più 12 per cento, il Brasile a più 11.3, il Messico a più 9, l'Argentina a più 8,6. Il movimento turistico proveniente dalla Germania ha riportato una progressione di 8 punti percentuali e la Francia ha chiuso a più 7 per cento.

"La crisi economica internazionale in atto - aggiunge Gazzellone - ci impone di non fermarci, ma di continuare a lavorare, soprattutto sulla promozione verso i nuovi mercati che cercano un'offerta alternativa, quella racchiusa nel secondo polo turistico e i suoi cinque sistemi che, ora più che mai dobbiamo far conoscere al mondo''.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi