Ultimo aggiornamento alle 11:27
|

Turismo a burocrazia zero: l'esperimento dell'Abruzzo

Da 15 passaggi a un solo modulo. L'Abruzzo taglia le code negli uffici pubblici per le imprese turistiche, varando un provvedimento che punta verso la 'burocrazia zero' per le attività del settore.

Da sempre considerati uno dei principali freni agli investimenti, i passaggi burocratici previsti per aprire una struttura ricettiva nella regione vengono ridotti drasticamente con l'adozione del della modulistica unica regione per le attività e le procedure in materia di turismo. Questo significa che, per avviare un'impresa in questo campo, sarà sufficiente compilare un solo modulo in regime di autocertificazione.

La normativa è stato proposta dall'assessore alle Riforme istituzionali, Carlo Masci, in sinergia con l'assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio. "Il provvedimento - commenta Masci - costituisce un ulteriore, significativo passo verso la semplificazione dei procedimenti in materia di turismo. In sostanza, si consente all'utente/imprenditore di utilizzare la modulistica unica regionale per tutti i procedimenti in modo da eliminare le disparità esistenti sul territorio. In particolare, viene ridotto al minimo il tempo necessario per l'espletamento dei passaggi buorocratici che fino ad oggi hanno ostacolato il regolare esercizio dell'attività di impresa".

Leggi anche: abruzzo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi