Ultimo aggiornamento alle 09:07
|

Gnudi lancia una task force per l'immagine dell'Adriatico

Anche il ministro del Turismo Piero Gnudi interviene per rassicurare tutti coloro che hanno programmato o intendono programmare una vacanza nel Nord Adriatico.

Dopo il duplice terremoto dei giorni scorsi, infatti, cominciano ad arrivare le tanto temute cancellazioni sia sulla Riviera Romagnola che in Veneto.

"L’intera Regione Emilia Romagna, le località balneari sul mare Adriatico, i capoluoghi e le città d’arte nei territori prossimi a quelli direttamente interessati dal sisma, sono perfettamente fruibili. La riviera adriatica, in modo particolare, non ha subito alcun danno e tutte le strutture turistiche, sia ricettive che di servizio, sono perfettamente funzionanti – dice il ministro -. Le vie di comunicazione stradali e ferroviarie sono perfettamente agibili, gli aeroporti funzionano regolarmente così come le linee di telecomunicazione. Gli alberghi e le altre strutture ricettive svolgono attività  regolare e il patrimonio culturale di cui l’area è ricchissima è perfettamente visitabile".

Per ovviare a una informazione non sempre precisa, soprattutto sugli organi di stampa internazionali, è stata attivata una unità di crisi che ha predisposto un piano di comunicazione a sostegno dell’attività turistica.

"Nella concitazione di queste ore, infatti, alcuni organi di informazione e siti web – dice Gnudi - hanno fatto riferimento ad aree più ampie di quelle realmente interessate dal sisma e in alcuni casi non ben precisate. Ciò sta producendo effetti negativi che devono essere assolutamente contrastati. Il compito della task force è dunque quello di veicolare informazioni precise ed affidabili, per garantire il normale svolgimento della stagione estiva".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi