Ultimo aggiornamento alle 11:18
|

America's Cup
a Venezia:
vola l'incoming

Venezia dà il via all'America's Cup. Da domani, sino a domenica 20 maggio, le barche a vela più famose del mondo si sfideranno in Laguna.

Un evento che porta risultati importanti per l'incoming della città: l'incremento di arrivi e prenotazioni alberghiere è di circa il 3,5 per cento, e in un mese già tradizionalmente strategico per il turismo veneziano.

Secondo il presidente dell'Ava, Vittorio Bonacini, la Coppa America offre l'opportunità di recuperare quote dopo la fatica dei primi quattro mesi. Ma, nel contempo, può rappresentare un rischio: "Con l'alterazione del flusso ordinario può nascere il problema che non ci sia posto per i turisti habitué", afferma il numero uno dell'Associazione albergatori veneziani in un'intervista al Sole 24 Ore, puntando il dito sul fatto che l'operazione è stata organizzat in tempi stretti.

In termini di investimento per ospitare le regate internazionali, il Comitato organizzatore ha stanziato un milione mezzo di euro, mentre il fatturato aggiuntivo stimato per il settore turistico nel solo mese di maggio ammonterebbe a circa 90 milioni.

Leggi anche: Venezia, America's cup
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi