Ultimo aggiornamento alle 13:16
|

Btc 2012, focus sulla meeting industry con il nuovo Oci

Il nuovo Osservatorio Congressuale Italiano si prepara per Btc 2012, che avrà luogo a Rimini Fiera dal 21 al 22 giugno.

Btc, che ha acquisito la gestione dello studio da Federcongressi&eventi, ha rinnovato il progetto affidandone la realizzazione ad Attilio Gardini, curatore storico dell'Osservatorio e docente di Econometria alla facoltà di Scienze statistiche dell’Università di Bologna.

Il progetto introduce due novità rispetto alle passate edizioni: la mappatura dell’offerta (sedi per eventi), per ampliare e adeguare il database di riferimento su cui campionare la ricerca e un capitolo d’indagine dedicato alla misura e all'analisi macroeconomica del settore congressuale, per quantificarne l’impatto sull’economia.

"Un Osservatorio così strutturato costituisce un imprescindibile strumento operativo e consultivo per l’intero settore, in grado di orientare strategie e investimenti e di catalizzare l’attenzione di politica e istituzioni - sottolinea Paolo Audino, a.d. di Exmedia, la società che organizza Btc -. Produrre un’indagine di qualità che fornisca anche i dati di impatto economico ha un costo elevato, quindi Exmedia e Federcongressi&eventi stanno studiando la possibilità di finanziarne, nel tempo, la realizzazione attraverso il contributo di associati, imprese e eventuali soggetti terzi".

Leggi anche: Btc, Federcongressi&eventi
Altri temi: Rimini Fiera
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi